+39 0825 796426 | CUP +39 0825 686686 info@malzoni.it
EnglishItalian

Nefrologia ed emodialisi per acuti

Responsabile:

Dr. Carmine Fusco

Il reparto di nefrologia svolge attività di ricovero per diagnosi e cura delle malattie renali acute e croniche: nefropatie glomerulari primitive e secondarie, nefropatie tubulo-interstiziali, nefropatie vascolari, nefropatie ereditarie, nefropatie in corso di sindromi metaboliche, nefropatie ostruttive e ipertensione arteriosa.

Inoltre svolge attività medico interventistiche finalizzate alla realizzazione del posizionamento di cateteri venosi centrali temporanei o permanenti, al confezionamento di fistole artero–venose per emodialisi, alla correzione di eventuali complicanze chirurgiche relative alla chirurgia dell’accesso vascolare per emodialisi.

Va segnalato, che i medici afferenti al reparto svolgono consulenza nefrologica per gli altri reparti della Struttura, in particolare per tutte quelle patologie che coinvolgono il rene nel corso delle gravidanze a rischio e nel corso dei follow-up di ginecologia oncologica.

In terapia intensiva post-operatoria, si possono trattare pazienti intubati che necessitano di trattamento emodialitico con la CRRT( Continous renal replacement treatment) .

Il costante monitoraggio delle attività è finalizzato alla verifica di efficienza, efficacia ed appropriatezza delle prestazioni, sicurezza dei pazienti ed operatori, cura della comunicazione con il paziente e perseguimento della continuità assistenziale.

 

InClinica
  • Servizi vari
  • Dimissioni e cartella clinica
  • Soggiorno in ospedale e ingresso visitatori
  • Day Surgery
  • Ricovero d'urgenza e ordinario