+39 0825 796426 | CUP +39 0825 686686 info@malzoni.it
EnglishItalian

Ricovero d’urgenza e ordinario

Ricovero d’urgenza

La Casa di Cura è dotata di un pronto soccorso ostetrico funzionante 24 ore su 24, presso il quale operano con continuità, ginecologi, ostetriche e anestesisti. Il Paziente ricoverato in tale regime accede in modo tempestivo e puntuale a qualsiasi procedura diagnostica e terapeutica che lo specifico caso clinico richiede. Sarebbe utile che il paziente, all’atto del ricovero fosse in possesso della documentazione personale (carta di riconoscimento, codice fiscale) e dell’eventuale documentazione sanitaria (referti di analisi, esami diagnostica) di cui già dispone.

Ricovero ordinario

Il ricovero ordinario può essere proposto dal Medico di famiglia o dal Medico specialistica ambulatoriale S.S.N. Il ricovero avviene, preferibilmente, nelle ore antimeridiane dalle ore 8,00 alle 13,00 e, comunque, non oltre le ore 18,00.

I ricoveri ordinari, previa valutazione clinica, avvengono attraverso gestione liste dei singoli reparti. Al momento del ricovero occorre esibire:

  • l’impegnativa del medico proponente
  • un valido documento di riconoscimento
  • la tessera sanitaria rilasciata dall’Unità Sanitaria Locale.
  • Il codice fiscale.

É di fondamentale importanza portare con sé tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti. È importante comunicare ai medici notizie relative ai farmaci che si assumono abitualmente anche se si tratta soltanto di lassativi, antidolorifici o sciroppi per la tosse. Il paziente, all’atto dei ricovero, potrà autorizzare la Casa di Cura all’utilizzo dei dati personali previa dichiarazione, nel più assoluto rispetto della vigente normativa in materia di Privacy (Legge 196 del 30/6/2003).

 

Servizio di Pre-ospedalizzazione

La clinica ha attivato il servizio di pre-ospedalizzazione che consente normalmente di concentrare in una sola mattinata gli esami di laboratorio e strumentali, finalizzati ad una successiva valutazione conclusiva anestesiologica propedeutica all’ intervento chirurgico non urgente.

Documentazione necessaria per la Pre-ospedalizzazione e/o Ricovero

All’atto del ricovero il paziente dovrà portare con sè i seguenti documenti:

  • impegnativa del Medico di Base se la prestazione è a carico del SSN;
  • tessera sanitaria regionale e/o tesserino del codice fiscale;
  • documento di identità valido.

Per i cittadini non residenti in Italia:

  • Se appartenenti all’UE è necessaria la tessera TEAM per fruire di prestazioni medicalmente necessarie durante il temporaneo soggiorno in Italia;
  • Se non appartenenti all’UE è necessario rivolgersi agli uffici della ASL;
  • Per quanto riguarda le prestazioni urgenti e necessarie di pazienti non iscritti al SSN italiano è necessario presentarsi con il codice STP assegnato dalla ASL.

 

Accesso alle attività Sanitarie: in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

 Il paziente dovrà presentare al momento del ricovero la semplice richiesta del Medico di Medicina Generale su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale.

L’utente non è soggetto ad alcun onere, salvo nel caso scelga di usufruire del trattamento alberghiero integrativo.

Rispetto dei tempi

Il ricovero viene assicurato entro 30 giorni dalla data di pre-ospedalizzazione (salvo imprevisti).

Il numero dei giorni intercorrenti tra il ricovero e l’intervento chirurgico è mediamente di 1 giorno (salvo imprevisti).

 

Location

Logo Clinica Malzoni

Sede ospedaliera

Via Carmelo Errico – 83100 Avellino

info@malzoni.it

Contatti

Tel. 0825 7961 – CUP 0825 686686

PRONTO SOCCORSO OSTETRICO

Tel. 0825 79648324 ore su 24